Attività

Svolgimento pratiche edilizie

(SCIA, Comunicazione Inizio Lavori di Attività Edilizia Libera, Richiesta Autorizzazione Paesaggistica, Permesso a Costruire, Accertamento di Conformità, Pareri Preventivi, Abitabilità e Agibilità, Condoni Edilizi).

Svolgimento pratiche catastali

Rilievi topografici per redazione tipi mappali, frazionamenti e riconfinazioni (con strumentazione propria Stazione Totale LEICA TS 06 plus), ricerche d’archivio, rettifiche catastali, redazione e presentazione Docfa, Pregeo e Volture (direttamente dallo studio in via telematica), reperimento planimetrie catastali, visure, estratti di mappa, visure in conservatoria, visure camerali, visure al PRA, (tutto direttamente dallo studio) e qualsiasi altra pratica catastale.

Negozi giuridici

Redazione note tecniche per atti di compravendita, verifica conformità urbanistica dell’immobile, redazione A.P.E. (Attestato di Prestazione Energetica).

Consulenze varie

consulenze come CT di parte nelle problematiche legali, redazione di perizie di stima, perizie per danni, pratiche energetiche, redazione Piani di Miglioramento Agricolo, Successioni, redazione contratti di locazione.

Vincoli

Richiesta di parere e/o nulla osta per Soprintendenza, Ente Parco Regionale Migliarino, San Rossore, Massaciuccoli, Provincia, Anas, ecc…

Condomini

Redazione di tabelle millesimali, redazione di preventivi e computi, direzione lavori, ecc…

Insegne

Redazione richieste autorizzazione per installazione insegne, marchi, cartelli, ecc. per tutta la regione ed oltre.

Progettazione

redazione progetti per nuove costruzioni civili, industriali, direzionali, commerciali ed artigianali, redazione progetti di ristrutturazione, redazione progetti di smaltimento fognario, redazione di progetti di riqualificazione.

Consulenze immobiliari

Redazione di preliminari di vendita, redazione di scritture private, redazione Business Plan per la valutazione della fattibilità di investimenti su immobili.

Servizi immobiliari per agenzie, privati, società, ecc…

Il servizio consiste nell’analisi completa delle potenzialità di un immobile (fabbricato o terreno): lo studio effettua il rilievo dell’immobile lo restituisce su AutoCad, analizza il regolamento urbanistico e redige un progetto per il massimo sfruttamento del bene, portandolo ad approvazione oppure facendosi rilasciare, se possibile, un parere preventivo dal comune. Tale prestazione non costa niente al venditore ma viene “caricata” su chi andrà ad acquistare; questo tipo di servizio è consigliabile a chi deve alienare un bene di una certa entità che come tale dovrebbe essere svenduto. Lo studio Bazzichi, invece, aiuta a vendere il bene “a pezzi” con valori di mercato.

Consulenze specifiche

Consulenze specifiche per agenzie immobiliari e per investitori.

Produzione di certificati catastali

Produzione di certificati catastali, visure per la Conservatoria dei RR.II., visure camerali, visure PRA, ecc…